mercoledì 8 aprile 2015

San Francisco 6, Arizona 7 (gara n. 2, martedì 7 aprile 2015)

Il Supremo rimpiazza Vogelsong ieri sera....
Davvero una buona occasione perduta per San Francisco quella di ieri sera nella seconda sfida del trittico arizoniano.
Purtroppo i Giants non sono stati capaci di capitalizzare il buon lavoro offensivo causa due devastanti fuoricampi, entrambi da tre corse, che i padroni di casa hanno trovato contro Ryan Vogelsong rispettivamente nel terzo e nel quinto episodio.

Partiti subito bene con un ispirato Buster Posey che ha fucilato un roundtripper da due corse, i nostri adorati hanno subito il ritorno dei locali sebbene nuovamente Angel Pagan si sia messo in luce e con lui Norichika Aoki e Brandon Belt, quest'ultimo però uscito durante il quarto attacco di Arizona per un sospetto stiramento all'inguine. La nostra reazione nel sesto inning, anche grazie a un dinger di Brandon Crawford, non ha tuttavia eliminato il gap nello score e al ventisettesimo out abbiamo dovuto ammainare bandiera.

Questa sera chiudiamo la tre giorni contro i Diamondbacks mandando sulla montagnola Chris Heston (0-0) appena giunto da Sacramento per rimpiazzare il previsto forfait di Matt Cain, messo precauzionalmente nella lista infortunati. Heston nel match-up si troverà di fronte il neo-28enne (compie gli anni proprio oggi!) Jeremy Hellickson che sarà al suo esordio su di un diamante della National League avendo giocato fino a tutto il 2014 in MLB solamente con i Tampa Bay Rays.
Non ho mai fatto mistero della mia notevole simpatia per Heston al quale auguro un esordio stagionale straordinario che ci porti auspicabilmente l'agognata vittoria numero due del presente torneo.

....dall'infermeria, dal mercato e dal....bullpen!
1) Come anticipato ieri Matt Cain è finito nella lista degli acciaccati. La speranza "ufficiale" è di rivederlo all'opera nel giro di un paio di settimane ma il genere di stiramento al tendine flessore che ha lui in questo momento consiglia di andarci piano con la fretta e le speranze di recuperi veloci. Anzi, proprio emglio andarci pianissimo. Da cui la pronta ed acuta mossa di chiamare al suo posto Heston;
2) Jacob Edwardino Peavy, che ieri sera non ha lanciato, tornerà quasi sicuramente nel secondo posto in rotazione per la gara di domenica prossima, 12 aprile, a San Diego. Alcuni ulteriori giorni di carico di lavoro ridotto con leggere sessioni nel bullpen sembra abbiano restituito a Jake il giusto ritmo di lancio. Ciò che invece ancora preoccupa sono le condizioni della sua schiena dolorante. Bochy preferisce scaramanticamente non toccare l'argomento ma vi figurate se ci trovassimo in uno scenario in cui anche Peavy finisce sulla disabled list?;
3) aspettiamoci nel giro di un paio di giorni che anche Brandon Belt entri in lista infortunati. Oggi si sottoporrà a dettagliati esami al fine di capire i Tempi del suo recupero. Il suo naturale sostituto sarebbe Travis Ishikawa che però potrà uscire dalla lista infortunati soltanto domenica 12 aprile. Bisogna quindi cercare di capire chi promuovere da Sacramento: quasi certamente arriverà Adam Duvall che si può benissimo intercambiare tra sacchetto di prima e di terza base. E se invece con una mossa a sorpresa giungesse inaspettato Mitch Delfino da Richmond? Io voto per quest'ultima ipotesi, naturalmente sottointendendo che Joaquin Arias copra l'assenza di Belt quale suo rimpiazzo primario;
4) dopo ben sette anni di assenza torna all'ovile il 34enne lanciatore destro Kevin Correia che è stato lasciato libero la scorsa settimana da Seattle. Correia venne scelto dai Giants nel draft universitario del 2002 e dall'anno seguente fino a tutto il 2008 ha disputato 170 gare con Noi di cui 46 da partente, chiudendo con un record di 14-22. San Diego, Pittsburgh, Minnesota e Los Angeles Dodgers sono poi state le sue seguenti destinazioni. Correia è stato firmato con un accordo da Lega Minore ma potremmo benissimo trovarcelo partente-spot in caso di necessità. In fin dei conti in tutta la sua carriera ha disputato in rotazione la bellezza di 216 gare. Bentornato Kevin!

Martedì 7 aprile 2015
San Francisco 200 112 000 6-10-0
Arizona 013 030 000 7-8-0
Perde: Ryan Vogelsong (0-1)
Fuoricampi: Buster Posey (da due corse) e Brandon Crawford (solo shot)

Battuta (migliori prestazioni)
C-1B Posey 3/3 (1HR) e 2RBI
1B Belt 1/2 e 1RBI
C Sanchez 1/2 e 1RBI
SS Crawford 1/4 (1HR) e 1RBI

Lancio
Vogelsong (P, 0-1) 4.2IP, 6H, 7R e 2HRsubiti
Petit 1.1IP, 1H
Kontos 2.0IP, 1H

Classifica della NL Ovest dopo le gare di martedì 7 aprile 2015
1.000 Colorado 2-0
.500 Los Angeles D. 1-1 1
.500 Arizona 1-1 1
.500 San Francisco 1-1 1
.500 San Diego 1-1 1
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Serie Nacional de Béisbol 54
Serie di finale
Gare 3 e 4
Ancora in parità, adesso però 2 a 2, la finalissima del campionato cubano. Lunedì in gara-3 Ciego de Avila da ospite ha sorpreso la Isla de la Juventud vincendo per 5 corse a 2. Ha deciso un feroce ottavo assalto rossoblu in cui sono giunte quattro valide di cui un doppio assassino del prima base Ariel Borrero (3/5 per lui in battuta). Negli avilenos ricordo anche l'ottimo 3/4 mazza in mano del terza base Yeniet Perez mentre nella Isla ecco il 3/5 del lead-off Julio Pablo Martinez. I padroni di casa però si sono rifatti ieri in gara-4 impattando quindi la serie. Caduti in svantaggio per 4 corse a 0, soprattutto per mano dell'eccezionale partente ospite Dachel Duquesne, i locali nel settimo inning hanno ribaltato il risultato mettendo a segno ben sei corse ma nel penultimo episodio, anche grazie a un solo shot di Yeniet Perez, il Ciego de Avila ha impattato sul 6 a 6 il risultato. Ai supplementari però a rendere giustizia alla Isla de la Juventud ci ha pensato Luis Felipe Rivera che a basi cariche ha trovato il singolo che ha mandato in visibilio il pubblico dell'estadio Cristobal Labra nella parte bassa dell'undicesima ripresa.
Stasera va in onda gara-5, ultima delle tre sfide di Nueva Gerona, prima che la serie faccia ritorno per gara-6 a Ciego de Avila.

Kevin Correia nel 2014 con Minnesota

Nessun commento:

Posta un commento