martedì 21 aprile 2015

Giants Talk

Se ci era andata giù male la prima settimana di gara allora la seconda ci è proprio rimasta indigesta.
E questo non solamente per il dato semi-catastrofico più evidente, il record di 1-6, quanto soprattutto per le manifeste incapacità ed impotenza a produrre e confezionare corse con i corridori in posizione di segnatura.
Un dato che se letto rappresenta un grave colpo al cuore e che, se preso freddamente, porterebbe a pensare che i nostri giocatori siano dei pivelli inesperti capitati del tutto fortuitamente sul massimo palcoscenico.
Non è mai abbastanza il verbo della "pazienza" che Hensley Meulens e Joe Lefebvre predicano sia nella clubhouse che durante la batting practice: attendere i lanci buoni, non farsi prendere dall'ansia da prestazione. Non pensare solo alla propria statistica in battuta quanto anteporvi il bene della squadra. A maggior ragione se ci si trova nelle situzioni clutch.

In questa passata settimana poi oltre all'assenza, sine die, di Matt Cain si è andata ad aggiungere quella del mio Jacob Edwardino Peavy così da assottigliare ancora di più la disponibilità dei lanciatori che a questo punto rimarranno in dodici unità fino a nuove notizie che prima o poi potrebbero/dovrebbero portare a scegliere chi tra George Kontos e Jean Machi finirà nei waivers. Ma anche no, visto che l'imprevedibilità della nostra infermeria può dettare scelte e ricorsi a risorse su cui nessuno al momento può porre alcun pronostico.

Credo, del tutto personalmente, che prima della fine del mese di maggio ben difficilmente ci sarà chiaro quale genere di stagione regolare vivremo. Propendo in tutta onestà per un campionato di basso profilo e di transizione per le tante scelte che dovremo andare a fare nel prossimo novembre tra rinnovi contrattuali ed acquisizioni di agenti liberi. Anche se ovviamente sono apertissimo a rivedere dei Giants scintillanti e che cavalcano l'onda del successo. E ci mancherebbe pure che non fosse così!

Fuoricampi settimanali (3)
2 Crawford
1 Duffy

Corse battute a casa settimanali (14)
4 Crawford e Duffy
2 Pagan, Posey e Panik

Migliori medie battuta (da inizio campionato)
.339 Aoki
.321 Pagan
.283 Panik
.281 Duffy
.263 Maxwell
.250 Susac (ma solo 2 gare disputate)

Nelle leghe minori il nostro farm-system ha espresso la scorsa settimana (dal 13 al 19 aprile) i seguenti record:
5-2 Sacramento
1-4 Richmond
1-6 San José
2-3 Augusta

Noi siamo i San Francisco Giants.
Non dimentichiamolo mai.

Giants Talk
n. 40, martedì 21 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento