lunedì 6 aprile 2015

Ed'è Opening Day! (Ma Adrianza viene scaricato)

Era dal trionfo dello scorso 29 ottobre che aspettavamo la nuova stagione.
Proprio così, perché alcune ore dopo avere assaporato l'ennesimo capolavoro di un lustro irripetibile eravamo già là a sognare tutta la nuova costruzione per il segmento seguente: il mercato giocatori, i problemi della rotazione, ecc ecc.
Ed oggi, lunedì 6 aprile la nuova stagione prende il via con i Giants subito impegnati in un trittico insidiosissimo al Chase Field di Phoenix, in mezzo al deserto, dove i Diamondbacks ci aspettano per rifilarci alcuni morsi letalmente velenosi.

Sappiamo oramai bene come siamo arrivati fin qui dopo tutti i su e i giù recenti di Scottsdale, dopo le alchimie che il Supremo, il Guru e il Neo-Guru (ma prometto presto di cambiare i soprannomi familiari di Sabean e di Evans) hanno compiuto per trovare le soluzioni tecnico-tattiche che più si confacevano al nuovo assetto del gruppo.
In tutte queste elucubrazioni alla fine chi ha rivestito il ruolo di vittima sacrificale è stato Ehire Adrianza, il giovane seconda base-interbase venezuelano che proprio alcune ore fa è stato "Designed for Further Assignment" e che quasi sicuramente verrà prelevato dai waivers da un altro club. Il che significa avergli cantato il De Profundis: lex dura lex sed lex.
Partiamo quindi con un roster con tredici lanciatori dove per il momento la vexata quaestio Machi/Kontos rimane ancora nel limbo.

Per la gara d'apertura odierna noi avremo, ovviamente, Madison Bumgarner come partente. Bum-Bum si troverà di fronte un cliente molto ostico, e che a me piace moltissimo, ovvero quel Josh Collmenter che da alcune stagioni è di gran lunga il migliore hurler di Arizona. Un destro 29enne sobrio e di poca "vetrina" ma solido e ligio al suo lavoro e che in un'organizzazione abbastanza caotica e deficitaria come i Diamondbacks ha saputo sopportare mancanze nei suoi riguardi davvero pesanti quali quelle di spostarlo a closer e nel bullpen per non scrivere dell'alto rischio di finire in DFA.
In bocca al lupo quindi ai nostri San Francisco Giants per la stagione 2015.
Da oggi e per sei mesi sarà battaglia tutti i giorni.
E non dimentichiamo mai che NOI SIAMO I SAN FRANCISCO GIANTS.
Non dimentichiamolo mai, mai, mai....per favore. Mai!

L'active roster dell'Opening Day
Rotazione (5)
17 Hudson
18 Cain
22 Peavy
40 Bumgarner
55 Lincecum

Rilievi (8)
32 Vogelsong
41 Affeldt
46 Casilla
49 Lopez
52 Petit
54 Romo
63 Machi
70 Kontos

Ricevitori (2)
28 Posey
29 Sanchez

Interni (6)
9 Belt
12 Panik
13 Arias
14 McGehee
35 Crawford
50 Duffy

Esterni (4)
7 Blanco
16 Pagan
23 Aoki
43 Maxwell

Infortunati (al momento tutti per 15 giorni)
8 Pence
45 Ishikawa
51 Cordier
- - - - - - - - - - - - 
Addio Lon!
All'età di novantuno anni è deceduto ieri il leggendario radiocronista dei Giants, Lon Simmons che praticamente per cinquant'anni ha trasmesso gare anche se nell'ultima parte di carriera ci ha "tradito" andando a lavorare per l'altra squadra della Baia.
Iniziò nel 1958, prima stagione dei Giants a San Francisco, assieme ad "un certo" Russ Hodges.
Membro della Hall of Fame, Simmons è stato una voce caratteristica quanto rispettata per professionalità e competenza.
Riposa in pace Lon! Noi non ti dimenticheremo.
- - - - - - - - - - - - - - - -
Nota a margine
Edgmer Escalona, lanciatore dominicano firmato durante il raduno di Scottsdale, è stato lasciato libero dai Giants.

Nessun commento:

Posta un commento