giovedì 23 aprile 2015

Los Angeles D. 2, San Francisco 3 (gara n. 16, mercoledì 22 aprile 2015)

La volata trionfale di Joe Panik....
Oddio, non che nel pre-partita si fosse respirata un'aria sollevatissima nella nostra clubhouse.
Intanto per bocca del nostro stesso Skipper era giunta l'ufficialità, da giorni già vestita di ufficiosità, che il rientro di Hunter Pence non avverrà ai primi di maggio come fin troppo speranzosamente sognato dal nostro management. Un Pence che ancora non ha incominciato a girare la mazza per bene e che necessita di ulteriori cure per rinforzare e saldare alla perfezione il polso fratturato lo scorso 5 marzo. Poi ecco rimbalzare da Sacramento la mala novella che Travis Ishikawa ha ancora dolori alla schiena avendo subito una specie di ricaduta. Tanto che Ishi stesso si sposterà a San Francisco dove si sottoporrà a una prolungata cura fisio-terapica fino a completa guarigione.

Se non altro però il management si era pronunciato sul nome del partente di stasera per la terza ed ultima sfida contro i biancoblu di Mattingly. Il dado è quindi stato tratto con l'individuazione del nome di Ryan Vogelsong che così farà la sua seconda uscita da partente della corrente stagione.

Dopo la bella vittoria nella prima sfida, ieri sera c'era molta attesa per il duellone tra i due magici mancini, Bumgarner contro Kershaw. A parte il peccatone veniale del fuoricampo da due corse incamerato nel settimo attacco ospite, che è andato ad impattare lo score, Madison Bumgarner ha mostrato un approccio alla gara ben più tranquillo rispetto al texano numero ventidue che nella parte bassa del terzo attacco dei Giants aveva concesso le due corse del nostro iniziale vantaggio.

In una battaglia di assi lanciatori non si è visto granché in fase d'attacco tanto che in parità si è creduto di giungere ai supplementari senza fare però esattamente i conti con l'oste, presentatosi sotto forma di arrembante nono attacco dei nostri adorati. Posey singolo, Maxwell colpito da un lancio, Blanco inserito come pinh runner al posto di Posey, Belt singolo. Et voilà, con un solo eliminato ecco le basi cariche. Howell è un rilievo con i fiocchi, ha talento e mestiere da vendere. Ma ha anche le basi piene e di fronte a lui arriva Joe Panik. Che senza farselo ripetere due volte centra la volata di sacrificio che promuove a casa la decisiva corsa di Blanco.

Un Mattingly visibilmente disturbato da alcune chiamate degli arbitri aveva in precedenza fatto scempio della sua figura pubblica, facendosi compatire amaramente. Al contrario del Supremo, sempre fermo e calmo al suo posto.

Stasera per la terza ed ultima sfida vedremo pertanto Ryan Vogelsong (0-1) opposto al giovane promettente Mike Bolsinger che è all'esordio in Major League quest'anno, proveniente da Arizona dove ha militato nella scorsa stagione.

Gara n. 16, mercoledì 22 aprile 2015
Los Angeles D. 000 000 200 2-7-0
San Francisco 002 000 001 3-5-1
Vince: Santiago Casilla (1-0)

Battuta (migliori prestazioni)
3B Arias 1/2
1B Belt 1/3
PH-2B Panik 0/0 e 1RBI

Lancio
Bumgarner 6.1IP, 6H, 2R e 1HRsubito
Kontos 0.2IP
Romo 1.0IP
Casilla (V, 1-0) 1.0IP, 1H

Classifica della NL Ovest dopo le gare di mercoledì 22 aprile 2015
.643 Los Angeles D. 9-5
.625 San Diego 10-6
.533 Colorado 8-7 1.5
.533 Arizona 8-7 1.5
.375 San Francisco 6-10 4
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voci dalle Leghe Minori
Pacific Coast League: Sacramento 5, El Paso 13. Sotto per 10 a 2 dopo soli tre inning, i River Cats ieri sera hanno subito la sconfitta fino ad ora più cocente della stagione. Jake Dunning ha perso (1-1) incassando nove valide e undici corse in 3.2 riprese lanciate. In attacco ricordo John Bowker con 2/5. Sacramento ha record di 8-6 e stasera nella terza sfida vedrà il ritorno sul monte di Austin Fleet (0-0).
Eastern League: dopo la pausa di ieri, torna stasera in azione la truppa zoppicante di José Alguacil. Richmond, che con 3-8 al momento ha il peggiore record di tutto il campionato, riceve New Britain mandando a lanciare Jack Snodgrass (1-1).
California League: Inland Empire 0, San José 7. Nuova vittoria dei Giants che così portano il loro record a 6-8. Ricordo in battuta Ryan Lollis (2/5 e 1RBI, batte .385), Ben Turner 2/3 e John Polonius 2/4. Vittoria al partente Chase Johnson (2-0) ma molto buoni anche i rilievi di Jeff Soptic e soprattutto di Jake Smith. Oggi i Giants viaggiano fino a Bakersfield dove nella prima sfida manderanno a lanciare Keury Mella (0-1).
South Atlantic League: Charleston 2, Augusta 5. Quattro corse dei Green Jackets nella terza frazione hanno di fatto deciso la contesa. Jeremy Sy è stato il grande protagonista in attacco con 2/4 figlio di un solo shot e di un doppio produttore. Bene ancora una volta Johneshwy Fargas (2/4) e sugli scudi anche la gara di Will Callaway (3/4). La vittoria è andata al partente José Reyes (1-0). Augusta ha record di 5-7 ed oggi è in trasferta sul diamante del Rome contro cui manderà sulla montagnola Matt Gage (0-1).

Nessun commento:

Posta un commento