lunedì 13 aprile 2015

Giants Talk

Confesso che era una prima settimana di gare da me molto temuta.
Perché alla luce di un pre-campionato come abbiamo vissuto non c'era da aspettarsi chissà che.
E' stata una prima settimana piena, quindi con sette gare in altrettanti giorni.
In cui ci siamo portati dietro cinque problemi ad altrettanti titolari: prima Jacob Edwardino Peavy con i suoi dolori dorsali; poi Matt Cain con l'affaticamento al tendine flessore del gomito; poi il mezzo stiramento all'inguine di Brandon Belt; a seguire l'acciacco improvviso al ginocchio sinistro di Casey McGehee con il tutto sotto la regia di Hunter Pence che ha tolto l'ingessatura ma che è ben lungi dal tornare ad allenarsi. In più da Sacramento si sono addensate nubi su Andrew Susac per una pallata ricevuta ad una mano.
In un mezzo Lazzaretto del genere era difficile riuscire a raccapezzarsi. Tanto che persino il mio neo-adorato Matteino Duff(man)y è stato provato, senza successo va detto, a difesa del sacchetto di prima base.

Tre vittorie su quattro sfide, ed un paio fallite per ingenuità e per assenza del giusto rodaggio, non sono poi un brutto bottino. Ma, sia chiaro, per sperare di rimanere in lizza per vincere la division bisogna inserire ben altra marcia. E, se possibile, fin da subito.
Basta infatti leggere la classifica dopo le gare di ieri sera, domenica 12 aprile, per capire come l'attuale forza delle cinque compagini della NL Ovest sia di gran lunga la migliore di tutta la Major League tanto che al momento noi siamo ultimi (sic) con un record di 3-4! San Diego in particolare, ma anche i Dodgers, sono avversari che si sono rafforzati nella off-season e che daranno del filo da torcere fino a fine settembre.
Se non altro, a parte Ryan Vogelsong martedì e in parte Jake Peavy ieri, la rotazione ha risposto ben bene ai compiti assegnatagli con le belle conferme di Tim Hudson e Tim Lincecum.
Nel reparto d'attacco Norichika Aoki è in striscia da quindici gare, compreso il 2014, e come lead-off sta svolgendo con grande acume e mestiere il suo ruolo. E il signor Angel Pagan ha confermato, una volta di più, che se privo di acciacchi è ancora un giocatore che può spiattellare tocchi di magia inattesi.
Siamo attesi in questa settimana da un trittico contro il rognoso Colorado e da quattro sfide con Arizona: sulla carta abbiamo tante buone possibilità di rialzarci dallo scomodo 3-4 attuale ma come sempre saranno solo i fatti che ci diranno di più.

Fuoricampi settimanali (5)
2 Posey
1 Arias, Crawford e McGehee

Corse battute a casa settimanali (22)
4 Posey
3 Crawford
2 Belt, Duffy, Maxwell, McGehee e Pagan
1 Aoki, Arias, Blanco, Panik e Sanchez

Media battuta (migliori)
.400 Aoki
.292 Pagan
.292 Posey
.273 Maxwell
.267 Duffy
.261 Panik

Nelle Leghe Minori la mezza settimana agonistica, campionati iniziati giovedì 9 aprile, ha sentenziato i seguenti record:
3-1 Sacramento
2-2 Richmond
2-2 San José
2-2 Augusta

Noi siamo i San Francisco Giants.

Giants Talk, n. 39
Lunedì, 13 aprile 2015

Nessun commento:

Posta un commento