domenica 12 aprile 2015

San Francisco 2, San Diego 10 (gara n. 6, sabato 11 aprile 2015)

McGehee infortunato. Piove sul bagnato.
Oltre al danno la beffa.
Già era bagnato e si è pure messo a piovere.
Che poi prima sia venuto l'infortunio a McGehee e poi la giornata-no a Bumgarner poco importa perché a conti fatti usciamo da questa terza sfida sconfitti e mortificati.

Sconfitta meritata, sebbene un po' sorprendente per come maturata così presto e contro un Bumgarner che ha retto soltanto tre riprese in cui ha concesso cinque corse (!) e dieci valide (!!!). Sconfitta che ci ha fatto capire come ancora siamo lontani da un equilibrio agonistico duraturo. Sconfitta che già nel nostro primo attacco ci ha detto di come e quanto siamo vulnerabili fisicamente visto che McGehee si è infortunato al ginocchio sinistro senza nemmeno sfoderare chissà quale gesto atletico rischioso nel mentre del suo swing.

Uscito Bumgarner, sulla montagnola le cose non sono tanto cambiate perché Vogelsong ha in pratica disputato la gara del suo predecessore. Avremmo tutti avuto più piacere nel vedere ben altro risultato nel giorno in cui peraltro Matteino Duff(man)y ha esordito, anche malamente, a difesa del sacchetto di prima base.
Asfittici abbastanza in attacco, chiudiamo qui questo passaggio a vuoto cercando di dimenticarlo il prima possibile e restando in attesa di capire se per McGehee sarà necessario o meno chiamare un sostituto da Sacramento che comunque non potrà essere Andrew Susac che ieri si è lievemente infortunato ad una mano e che è stato mandato in ospedale per effettuare una radiografia precauzionale.

Oggi per la quarta ed ultima sfida ci affidiamo a Jacob Edwardino Peavy che sarà all'esordio stagionale dopo avere mancato martedì la première per i dolori dorsali che ben conosciamo. Contro di lui ci sarà il pericoloso destro Tyson Ross (0-0) che già nel 2014 a più riprese ci ha messo in grande difficoltà.

Gara n. 6, sabato 11 aprile 2015
San Francisco 000 100 010 2-5-1
San Diego 203 003 20x 10-20-2
Perde: Madison Bumgarner (1-1)
Fuoricampo: Joaquin Arias (solo shot)

Battuta (migliori prestazioni)
3B Arias 1/3 (1HR) e 1RBI
RF Maxwell 1/1

Lancio
Bumgarner (P, 1-1) 3.0IP, 10H, 5R
Vogelsong 3.2IP, 9H, 5R
Kontos 1.1IP, 1H

Classifica della NL Ovest dopo le gare di sabato 11 aprile 2015
.800 Colorado 4-1
.600 Arizona 3-2 1
.500 San Francisco 3-3 1.5
.500 San Diego 3-3 1.5
.400 Los Angeles D. 2-3 2

Adrianza "salvo", Ishikawa a Sacramento
Due buone notizie, per fortuna, hanno riguardato i Giants ieri. Ehire Adrianza è uscito dai waivers ed è stato mandato a Sacramento nel Triplo A visto che nessun club lo ha prelevato. Si tratta di una gran bella notizia per le nostre prospettive visto come questo promettentissimo Interno era stato tagliato con massimo dolore a inizio mese. Un Adrianza che, se in forma fisica, potrà recitare un ruolo più che valido nei Giants tra non molto Tempo. Travis Ishikawa intanto è uscito dalla lista infortunati ed è stato mandato in riabilitazione a Sacramento. Cosicché in pratica i River Cats in un battere di ciglia si sono visti arrivare due importanti e potenti armi in più per il loro roster.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voci dalle Leghe Minori
Gare di sabato 11 aprile 2015
Sono servite la bellezza di diciotto riprese ai Sacramento per venire a capo dei Salt Lake City che alla fine hanno dovuto ammainare bandiera sul risultato di 6 corse a 5. Per la grande felicità ed il tripudio dei seguaci del Raley Field visto come è maturata la vittoria dei nostri River Cats dopo quasi cinque ore e mezzo di gioco. Terminata sul 2 a 2 la sfida dopo i canonici nove inning, ne sono dovuti passare inviolati altri otto prima di trovarci all'inizio del diciottesimo episodio quando Carlos Perez ha trovato un solo shot contro Brett Bochy e dove Alfredo Marte, con già due eliminati, ha infilato un doppio produttore di altre due corse. Sul 5 a 2 per i Bees la sfida sembrava oramai decisa ma nel diciottesimo, ed abbastanza disperato, attacco dei locali Jarrett Parker cannoneggiava un grande slam che mandava in visibilio lo stadio intero. Triunfel, Quiroz e Duvall precedevano a casa base Parker per festeggiare un trionfo inatteso quanto meraviglioso ed indicativo di come sia imprevedibile questa splendida disciplina sportiva. Ishikawa ha chiuso con 0/3 prima di venire sostitutito da Triunfel. In battuta ricordo il 4/7 di Duvall e il 2/8 con 5RBI per l'eroe del giorno, Parker. Blach partente ha disputato una buona uscita (due corse permesse in sette riprese lanciate) e il bullpen con nuovamente in testa l'ottimo Okert ha mostrato coesione e crescita. Vittoria, rocambolesca, al rilievo Bochy in una partita valevole di ben trenta valide colpite (tredici le nostre). Oggi nella quarta ed ultima sfida avremo la partenza di Jake Dunning (0-0). Record di Sacramento: 2-1.
Eastern League: Bowie 7, Richmond 6 -in 14 riprese-. Record: 2-1. Oggi nella quarta sfida parte il promettentissimo Matt Lujan.
California League: San José 8, Lancaster 3. Un fuoricampo da tre corse di Horan già nel primo episodio ha fatto capire la musica del giorno ai padroni di casa. In battuta ancora sugli scudi Arroyo con 2/5 e 2RBI mentre nella coda del line-up ricordo il 3/4 sia per Rafael Rodriguez che per Turner. Record: 2-1.
South Atlantic League: Augusta 4, Greenville 6. In battuta ecco il 4/5 e 1RBI per Cole. Buona la partenza di Reyes che in 5.1 riprese lanciate ha concesso tre corse. Ben ventotto le valide battute, di cui tredici per i nostri Green Jackets. Record: 1-2.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Serie Nacional de Béisbol 54
Serie di finale
Gara-7, sabato 11 aprile 2015
Secondo titolo della storia per il Ciego de Avila che ieri davanti ai propri seguaci nell'estadio José Ramon Cepero ha superato per 7 corse a 2 la Isla de la Juventud. Gli avilenos sono quindi campioni dell'edizione 2014/2015 e difenderanno i colori cubani a febbraio prossimo nella Serie del Caribe, peraltro vinta quest'anno dal Pinar del Rio. Ciego de Avila non ha lasciato scampo agli ospiti fin dal play-ball in cui le direttive del manager Roger Machado sono state applicate appieno: aggressività in battuta e difesa attentissima sono quindi risultate le armi vincenti per i locali in cui il partente Yander Guevara ha permesso due corse in sette capitoli. In battuta Andy Zamora (3/4), Yoelvis Fiss e José Garcia (entrambi 2/5) hanno applicato grande pressione alla difesa dei Piratas. In questi ultimi rammento l'ottimo 3/3 per Luis Felipe Rivera e il 3/4 del celebrato capitano (e nazionale cubano) Michel Enriquez, grandissima Terza Base.
Isla de la Juventud 000 002 000 2-9-1
Ciego de Avila 201 002 20x 7-12-0

Nessun commento:

Posta un commento