giovedì 16 aprile 2015

Colorado 4, San Francisco 2 (gara n. 10, mercoledì 15 aprile 2015)

Grande Matteino!
Sweeppati in casa nel primo trittico stagionale.
Ovvero incassata la sesta sconfitta consecutiva.
E nemmeno la giornata in memoria di Jackie Robinson ci ha portato fortuna.

La scelta tattica di pre-gara del Supremo è stata quella di retrocedere Joe Panik all'ottavo spot del line-up promuovendo al suo posto, il secondo dietro a Norichika Aoki, il mio amato Matteino Duff(man)y. Il nipponico per la prima gara in stagione non ha battuto valide, in compenso Matteino ha picchiato il suo primo storico dinger che ha raddoppiato le corse dei Giants in partita. Purtroppo però Il Piccolino (Tim Lincecum) nell'entrata d'apertura è incappato in un feroce fuoricampo da tre corse di Arenado, evento che in pratica ha drasticamente segnato tutta la contesa: di questa stagione in cui le nostre mazze sono altalenanti ed abuliche è sempre bene non concedere roundtrippers sostanziosi al nemico che poi per i Giants si fa notte fonda con una certa facilità.
Registro anche un Angel Pagan nuovamente attivo in battuta laddove invece l'esperimento di Justin Maxwell nel quinto spot non abbia pressoché mutato la nostra asfitticità in attacco.

Questa sconfitta numero sei, con ancora Cain e Pence KO e con McGehee francobollato nel ginocchio sinistro da un tutore inseparabile, è un ulteriore e chiarissimo segnale d'allarme. Rischiamo davvero, dopo sole dieci gare, di perdere il treno e di cedere tanto di quel terreno che poi rischiamo davvero di non recuperare più.
Da stasera avremo quattro sfide interne contro Arizona che giunge all'AT&T Park vogliosa di vendicarsi del nostro successo nel primo trittico stagionale a casa loro. Oggi per noi torna a lanciare Madison Bumgarner (1-1) che si troverà di fronte il giovine Archie Bradley (1-0).
Anche al mio amato Matteino Duffy incomberà dare quel "quid in più" per aiutare la squadra ad uscire dal pesante impasse in cui stiamo scivolando.

Gara n. 10, mercoledì 15 aprile 2015
Colorado 310 000 000 4-6-1
San Francisco 100 000 010 2-7-1
Perde: Tim Lincecum (0-1)
Fuoricampo: Matt Duffy (solo shot)

Battuta (migliori prestazioni)
CF Pagan 3/4 e 1RBI
3B Duffy 1/4 (1HR) e 1RBI
PH Blanco 1/1

Lancio
Lincecum (P, 0-1) 5.0IP, 6H, 4R e 1HRsubito (da tre corse, pesantissimo!)
Kontos 2.0IP
Petit 1.0IP
Romo 1.0IP

Classifica della NL Ovest dopo le gare di mercoledì 15 aprile 2015
.778 Colorado 7-2
.667 Los Angeles D. 6-3 1
.600 San Diego 6-4 1.5
.444 Arizona 4-5 3
.300 San Francisco 3-7 4.5
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voci dalle Leghe Minori
Gare di mercoledì 15 aprile 2015
Pacific Coast League
Sale a 5-2 il record di Sacramento dopo il successo interno di ieri sera per 4 a 3 contro Las Vegas. Nonostante alcuni problemi del mio neo-adorato partente Braulio Lara (9 valide e 2 corse permesse in 4.2 riprese lanciate, ma anche 8 strike-out!) l'attacco dei River Cats ha saputo reagire a dovere. Jarrett Parker ha colpito il suo terzo fuoricampo stagionale (1/3 e 2RBI per lui), Ehire Adrianza e John Bowker hanno entrambi chiuso con 2/4 mentre Andrew Susac ha totalizzato 1/3. La vittoria è andata al sempre più presente rilievo Steven Okert (1-0) che in 1.1 riprese lanciate ha permesso due valide e solo una corsa. Questa sera, sempre contro las Vegas, tornerà sulla montagnola Ty Blach (0-0).
Eastern League
Alla fine l'annunciato double-header non si è svolto. Nell'unica gara in programma Altoona ha sorpreso Richmond e i suoi seguaci vincendo per 3 a 0. Nel poco che si è visto ricordo il 2/4 di Daniel Carbonell mentre la sconfitta è andata a Chris Stratton (0-1) nonostante in sei riprese lanciate abbia permesso solo due valide e due corse. Quest'oggi Richmond osserva la sua prima giornata di riposo. Suo record: 3-3.
California League
Pesante tonfo ieri sera di San José sul diamante di Visalia, Giants travolti per 15 a 5 in una gara da venticinque valide in tutto (dieci nostre) che fa scivolare a 2-5 il record in classifica. La sconfitta purtroppo ha colpito la nostra grande speranza Tyler Beede (0-1) che in 4.1 riprese lanciate ha subito sei valide e cinque corse di cui un solo shot. In attacco ancora positivo Christian Arroyo con 1/4 (un solo shot) e 1RBI, Arroyo che batte .321 e che sembra la fotocopia sbiadita di colui che iniziando a San José un anno fa venne poi spedito piuttosto celermente ad Augusta. Bene anche Ryan Lollis che ha chiuso con uno stratosferico 4/4, di cui un solo shot, e 2RBI. Da stasera San José ospita il Bakersfield e per la prima gara manderemo a lanciare Chase Johnson (0-0).
South Atlantic League
Augusta 0, Charleston 8: già lo score dice tutto inequivocabilmente. Sono state ben sette le corse dei padroni di casa accumulate nella parte bassa del sesto episodio, entrata che ha di fatto condannato i Green Jackets alla sconfitta. Perdente è stato il partente Matt Gage che in 5.1 riprese lanciate ha concesso sette valide e cinque corse tra cui un pesante fuoricampo valevole di tre punti. Augusta adesso ha record di 3-4. Da questa sera i Green Jackets davanti ai propri seguaci ospitano il Rome: nostro partente odierno sarà Michael Santos.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
College Baseball
Sta entrando nella sua fase più calda la stagione della Division 1 della NCAA; stagione che per metà maggio avrà espresso i suoi verdetti verso chi proseguirà per le fasi progressivamente decisive con poi il clou di giugno avanzato. Ecco il record delle migliori dieci compagini dopo le gare di lunedì 13 aprile:
33-3 Texas A&M
31-6 Louisiana State
25-7 UC at Los Angeles
23-9 Arizona State
26-8 Louisville
28-9 Florida e Vanderbilt
26-8 Texas Christian e UC Santa Barbara
28-9 Miami.
Florida State è al momento al tredicesimo posto con 26-12 mentre gli altri nostri amati della University of San Francisco stanno disputando una stagione sorprendente: 19-19 il record attuale che li vede secondi nella West Coast Conference con record di 11-4, ancora in lizza per vincere questa storica division visto che gli avversari di San Diego hanno record di 12-3. Proprio domani sera i Dons saranno di scena sul diamante dei capoclassifica per una serie di sfide al calor bianco. Go Dons!

Nessun commento:

Posta un commento