venerdì 10 aprile 2015

San Francisco 1, San Diego 0 -in 12 inning- (gara n. 4, giovedì 9 aprile 2015)

Il singolo decisivo di Justin Maxwell
Una di quelle sfide che poteva benissimo essere vinta dall'altra squadra.
Una di quelle gare déjà vu centinaia e centinaia di volte nella storia della Major League; dove a vincere è chi commette il penultimo errore.
E dove tanti meriti avuti nel "durante" si vanno a far benedire per assenza del killer instinct quando serviva.

Un buon Tim Hudson e lo zoccolo durissimo del nostro bullpen ci hanno permesso di tenere a bada molto bene l'aggressività dei locali tanto che nella parte alta del nono attacco un triplo di Angel Pagan e un walk di Buster Posey ci hanno fatto sperare nel colpaccio. Sfumato tutto per un routinario doppio gioco incassato, siamo slittati nella semi-lotteria dei supplementari dove il minimo battito di ciglia può favorire ora questa, ora quella squadra. I Padres sono stati parecchio minacciosi nel decimo episodio ma un George Kontos in serata ha sbrogliato con mestiere l'affollamento delle basi dopodiché nella dodicesima entrata un errore difensivo ci ha permesso di mandare Brandon Crawford in seconda base a seguito del quale i locali hanno concesso base intenzionale a Gregor Blanco per mettere massima pressione su Justin Maxwell con obbiettivo un risolutorio doppio gioco. Peccato però che il nostro potente pinch-hitter abbia trovato il singolo che ha portato a casa la corsa di Crawford! Dopodiché Santiago Casilla ha ottenuto la terza salvezza di questo campionato.

Questa sera va in onda la seconda gara al Petco Park dove farà il suo esordio stagionale Il Piccolino (Tim Lincecum) al quale sarà opposto Brandon Morrow, 30enne nativo di Santa Rosa (California) che nei suoi otto anni di esperienza sul massimo palcoscenico ha sempre e solo giocato nell'American League (con Seattle e Toronto). Vediamo pertanto di rendergli indigesto il suo storico esordio nella "Lega per eccellenza", ovvero la nostra amata National! Go Giants!!

Gara n. 4, giovedì 9 aprile 2015
San Francisco 000 000 000 001 1-6-2
San Diego 000 000 000 000 0-7-1
Vince: George Kontos (1-0)
Salvezza: Santiago Casilla (3)

Battuta (migliori prestazioni)
PH Maxwell 1/1 e 1RBI
RF Blanco 2/4
LF Aoki 1/3
CF Pagan 1/5 (un triplo!)

Lancio
Hudson 6.1IP, 5H
Affeldt 0.2IP
Romo 1.0IP
Machi 0.2IP, 1H
Lopez 0.2IP
Kontos (V, 1-0) 1.2IP, 1H
Casilla (S, 3) 1.0IP

Classifica della NL Ovest dopo le gare di giovedì 9 aprile 2015
1.000 Colorado 3-0
.750 San Francisco 3-1 0.5
.667 Los Angeles D. 2-1 1
.333 Arizona 1-2 2.0
.250 San Diego 1-3 2.5
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
- ° - ° -  ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° - ° -
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Voci dalle Leghe Minori
Sofferto ma vittorioso esordio stagionale, e casalingo, per i Sacramento River Cats targati "Organizzazione Giants" che ieri sera al Raley Field hanno superato per 1 corsa a 0 i Salt Lake City Bees grazie a un solo shot di Adam Duvall nel nono episodio, ovvero proprio poco prima di vedere la pericolosa alba (ed il tunnel) dei supplementari. Buona la partenza di Robert Coello ben coadiuvato dal bullpen in cui hanno svettato Steven Okert e Curtis Partch, che ha ottenuto la vittoria. In battuta oltre a Duvall (2/3) ricordo la buona serata di John Bowker, schierato clean-up, con un eloquente 2/4. Questa sera nella seconda gara al Raley Field per i nostri amati di Sacramento partirà il mio neo-adorato mancino venezuelano Braulio Lara. In bocca al lupaccioooooo!!!!!!
Intanto sempre ieri l'icona Gaylord Perry, leggendario lanciatore dei San Francisco Giants e già membro della Hall of Fame di Cooperstown, è stato inserito anche nella Hall of Fame della Pacific Coast League avendo disputato dal 1960 al 1963 quattro stagioni con la nostra filiale dei Tacoma Giants. Assieme a Perry sono stati inserite anche altre due leggende come Del Crandall e Lou Novikoff.
Vittoria piuttosto sudata anche per i Richmond Flying Squirrels che davanti ai propri seguaci ha dovuto combattere per quattordici riprese prima di avere ragione per 3 a 2 di Bowie. Ha deciso un singolo di Kelby Tomlinson (3/5 di cui un triplo e 2RBI) che ha prodotto la corsa decisiva dopo che il nostro 27enne rilievo destro venezuelano Pedro Rodriguez aveva lanciato due riprese di grande qualità. Stasera nella seconda partita vedremo come partente il quotato Jack Snodgrass.
I San José Giants hanno perduto per 3 a 2 a casa di Lancaster venendo rimontati negli ultimi tre attacchi locali dopo che si erano trovati avanti per 2 a 0 grazie a un roundtripper da due corse di Ryder Jones. Molto buono l'esordio storico (ed atteso) di Tyler Beede che in cinque riprese ha permesso solamente quattro valide senza ulteriori conseguenze.
Identica sorte è toccata ad Augusta che ha perduto 3 a 2 nella tana di Greenville con i locali, in svantaggio di due corse, abili a rovesciare l'inerzia della sfida.

Nessun commento:

Posta un commento