lunedì 10 novembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 10.11.2014

Yoo Han-joon
Prende il via oggi a Phoenix il meeting invernale dei general manager della MLB che fino a giovedì vedrà impegnati i trenta boss in una frenetica ricerca, ufficiosa, dei nuovi agenti liberi da firmare. E magari anche architettando una qualche trade. Ufficialmente si dovranno discutere i soliti argomenti calendarizzati per come affrontare una serie di incombenze amministrative e finanziarie per il 2015 ma dietro le quinte l'attività di sondaggio e di trattativa sarà molto approfondita. Uno dei giocatori più discussi sarà Pablo Sandoval che interessa a Boston e Toronto in primis, sempre alla ricerca di almeno sei anni di contratto. Intanto il nostro conosciuto Ron Wotus, bench coach e in pratica vice manager dei Giants, sarà in questi giorni a Tampa Bay per il colloquio con i Rays essendo uno dei candidati al ruolo di manager lasciato vacante da Maddon.

Situazione ancora di parità, 2 a 2, nella Korean Series dopo quattro gare. Venerdì in gara-3 i Samsung Lions hanno vinto fuori casa per 3 corse a 1 grazie a una rimonta nelle ultime due riprese culminata con il fuoricampo da due corse di Park Han-yi al nono episodio. Sabato invece tra le mura amiche i Nexen Heroes hanno riagganciato la parità nella serie davanti al proprio pubblico sconfiggendo per 9 a 3 gli ospiti. Eroe per i vincitori è risultato l'esterno sinistro Yoo Han-joon che ha colpito ben due fuoricampi: prima al secondo inning ha fucilato un dinger da tre corse, poi al settimo ha aggiunto un solo shot chiudendo così la sua gara con un pesantissimo 2/3in battuta valevole di ben cinque corse (ha aggiunto anche una volata di sacrificio). Oggi, lunedì 10 novembre, i Samsung Lions ospitano la bollente gara-5 non sul proprio diamante di Daegu bensì su quello di Seul-Jamsil.

Si stanno davvero comportando molto bene i Charros de Jalisco al loro rientro nella Liga Mexicana del Pacifico dove hanno rilevato il club degli Algodoneros de Guasave. Il club di Guadalajara, che nel proprio passato vanta anche due titoli vinti nella Liga Mexicana de Béisbol, al momento è secondo in classifica con un record di 15-11 alle spalle dei capoclassifica Yaquis de Ciudad de Obregon (15-10). I Charros de Jalisco parteciparono per l'ultima volta in questa Liga Invernal nella stagione 1954/55. Solamente al settimo, e penultimo, posto si trovano attualmente i campioni in carica dei Naranjeros de Hermosillo, peraltro anche vincitori della Serie del Caribe del febbraio scorso.

Nel tredicesimo turno della Liga Nicaraguense, disputato ieri sera, tornano a segnalarsi i Gigantes de Rivas che hanno vinto per 5 a 4 sul diamante delle Tigres de Chinandega grazie a un solo shot di Wellington Dotel nella parte alta del nono attacco. In precedenza l'olandese Rudy Van Heydoorn aveva trovato un fuoricampo da due corse con cui aveva permesso ai Gigantes l'iniziale allungo fino al momentaneo 4 a 0. Vincono ancora le Fieras del Oriental, questa volta per 13 a 5 a Managua nella tana degli Indios del Boer. Con i locali in vantaggio per 5 a 4 gli ospiti hanno trovato la corsa del pareggio nell'ottavo attacco per poi deflagrare nell'ultima entrata in cui hanno messo a segno ben otto corse figlie di sette valide che hanno tagliato le gambe ai pur celebrati Indios. Classifica dopo le gare di ieri, domenica 9 novembre:
.615 Chinandega 8-5
.538 Boer 7-6
.538 Rivas 7-6
.308 Oriental 4-9

Nessun commento:

Posta un commento