sabato 1 novembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 1.11.2014

I Nexen Heroes si sono qualificati per la Korean Series sconfiggendo ieri in gara-4 gli LG Twins fuori casa per 12 corse a 2, chiudendo così la serie di semifinale sul 3 a 1. I Nexen Heroes (di Seul) accedono così per la prima volta nella loro storia alla finalissima dove incontreranno i favoriti Samsung Lions (di Daegu) vincitori delle ultime tre edizioni della Korean Series in cui hanno prevalso per due volte contro gli SK Wyverns (2011 e 2012) e i Doosan Bears (la scorsa stagione) portando così a sette i titoli vinti in tutto nella Korean Series. Gara-1 è in programma martedì 4 novembre sul diamante di Daegu.

Rick Renteria
Tira vento di ulteriore rinnovo ai Chicago Cubs, club che non vince le World Series dal 1908. I biancorossoblu hanno infatti deciso di licenziare su due piedi il manager Rick Renteria dopo solamente una delle tre stagioni previste dal suo contratto. I derelitti Cubs hanno chiuso la recente stagione regolare con un discreto record di 73-89 nonostante fossero pieni di mediocri giocatori e avessero ceduto a metà stagione Samardzija e Hammel. A Renteria i Cubs hanno offerto un altro ruolo all'interno dell'organizzazione, offerta giustamente e prontamente rifiutata dal medesimo manager. E' atteso per dopodomani, lunedì 3 novembre, l'annuncio della firma del nuovo manager, Joe Maddon, ex-Tampa Bay.

Nuovamente sconfitti ieri Scottsdale nell'Arizona Fall League. Gli Scorpions sono caduti per 8 corse a 6 sul diamante dei Salt River Rafters che comandano comodamente la Divisione Est in cui Scottsdale sono terzi ed ultimi con un attuale record di 10-12. La sconfitta è toccata al nostro Clayton Blackburn (1-1) che ha disputato tre riprese da rilievo.

Nel sesto turno della Liga Nicaraguense disputato ieri si registra la vittoriosa rimonta fuori casa dei Gigantes de Rivas che con cinque corse segnate nell'ultimo attacco hanno sconfitto le Feiras del Oriental per 7 corse a 3. La stessa modalità è stata adottata dagli Indios del Boer che con tre corse realizzate al nono episodio hanno espugnato in rimonta la tana delle Tigres de Chinandega per 5 corse a 4. Ecco a classifica dopo sei gare disputate:
4-2 Tigres de Chinandega
4-2 Indios del Boer (di Managua)
3-3 Gigantes de Rivas
1-5 Fieras del Oriental (di Masaya)

Nessun commento:

Posta un commento