giovedì 13 novembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 13.11.2014

Corey Kluber
Venendo basate le votazioni su quanto fatto al termine della stagione regolare, e quindi escludendo la post-season, non c'era da aspettarsi il miracolo. Che infatti non si è verificato. Matt Williams, ex-stellare Terza Base dei Giants, è stato quindi votato quale il Manager dell'anno nella National League. Sul fronte del Cy Young segnalo, con grande soddisfazione, che il premio nell'American League è andato all'eccellente destro Corey Kluber dei Cleveland Indians. Questo ventottenne nativo di Birmingham (stato dell'Alabama) al suo quarto anno nella MLB ha concluso la stagione con un chiaro record di 18-9, a cui ha aggiunto un'ERA di 2.44 e un WHIP di 1.095. Kluber nel corso del 2010 venne ceduto dall'organizzazione dei Padres agli Indians con cui per quattro stagioni (2010-2013) ha fatto parecchio avanti e indietro con Columbus, ovvero la filiale dei Cleveland nell'International League (Triplo A).
Congratulazioni vivissime!

Incominciano a sembrare eccessive le richieste di Sandoval a Boston. In particolare i sei anni di contratto pretesi sono stati mal digeriti dal general manager Cherington, evento che sembra avvicinare ancora di più Panda al ritorno in uniforme Giants. Sinceramente non ho idea di quanto ancora andranno avanti queste trattative. Immagino che il Guru e accoliti necessitino quanto prima di una definitiva schiarita sì da non tenere ingessato il resto del proprio mercato. Intanto dalla Repubblica Dominicana giungono conferme dell'alto interesse che gli scout dei Giants stanno mostrando verso il cubano Yasmani Tomas. I nostri osservatori sono tra coloro che in assoluto hanno più seguito il fuciliere che, ricordo, di ruolo preferisce uno dei due angoli del campo esterno. Infine giunge sempre più conferma che Cole Hamels vuole andarsene dai Phillies. E chi ha orecchie facesse pure il favore di intedere...

L'autopsia e tutti gli accertamenti possibili fatti sul povero Oscar Taveras confermano che la sera della tragedia il promettente slugger dominicano stava guidando in stato di elevata ebbrezza trovandosi nel sangue una quantità di alcool ben cinque volte superiore a quella ammessa per prendere in mano il volante. I Cardinals tramite il loro guru Mozeliak hanno detto che questa disgrazia, una volta ricevuto il report medico ufficiale che confermi l'ubriachezza quale causa del tragico decesso, deve servire a educare ancora di più i giocatori per il loro comportamento dentro e fuori dal campo.

Come da pronostico della vigilia i Samsung Lions si sono aggiudicati la Korean Series vincendo per 4 gare a 2. Si tratta del quarto trionfo consecutivo del sodalizio di Daegu che in tutto ha conquistato otto corone del circuito della KBO. Lunedì, 10 novembre, in gara-5 i Samsung Lions hanno clamorosamente ribaltato l'inerzia della sfida vincendo per 2 a 1 grazie a un doppio dell'esterno sinistro Choi Hyung-woo nella parte bassa del nono attacco con già due eliminati. La valida di questo fuciliere, schierato quarto del line-up, ha permesso le due corse dei compagni corridori posizionati agli angoli del diamante. Questa sconfitta ha evidentemente presentato forti ripercussioni psicologiche sui Nexen Heroes che il giorno dopo, martedì 11, sono stati sbriciolati per 11 a 1 in gara-6, vittoria con cui i Lions hanno vinto il titolo. Nel terzo episodio a basi cariche un singolo di Chae Tae-in ha portato a casa le prime due corse pesantissime, dopodiché alla sesta ripresa un fuoricampo da tre corse di Yamaico Navarro (3/5 e 5RBI per lui) ha esteso lo score a 7 a 1 prima che ulteriori tre corse venissero incamerate nel settimo capitolo. Intanto i nostri Lotte Giants (della città di Busan) freschi di nuovo presidente, il cui arrivo si è reso necessario dopo diversi episodi di pessimo gusto avvenuti all'interno del club e tra i giocatori, hanno scelto il nuovo manager per la stagione 2015: si tratta di un proprio ex-giocatore Lee Jong-woon con il quale si spera nel prossimo torneo di riuscire a tornare alla post-season dopo due stagioni d'assenza. Go Lotte Giants!!!

Risultati del quindicesimo turno della Liga Nicaraguense, disputatosi ieri sera: Chinandega 2, Boer 3; Oriental 3, Rivas 5.
Risultati dell'Arizona Fall League del 12 novembre: Peoria 5, Mesa 6 (11 riprese); Surprise 8, Scottsdale 0; Glendale 5, Salt River 4. Per gli Scorpions di Scottsdale si tratta della nona sconfitta nelle ultime dieci gare: record attuale 11-20.

Nessun commento:

Posta un commento