martedì 18 novembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 18.11.2014

Gil Hodges
In attesa di saperne di più di cosa si sono detti ieri Pablo Sandoval e il general manager dei Boston, Ben Cherington, nel loro incontro a Fenway Park segnalo alcuni nomi di agenti liberi che stanno interessando ai Giants. Come anticipato dal Guru, il nostro mercato si sbloccherà appena sapremo se Sandoval ri-firmerà con noi o meno. E' chiaro che comunque entro una settimana le decisioni in merito dovrebbero diventare definitive. Tra i partenti i Giants hanno richiesto di esaminare le cartelle mediche del destro Justin Masterson così come stanno seguendo il ventiseienne mancino sudcoreano Yang Hyun-jong che a giorni incomincerà a trattare con i club della MLB. Questo giocatore è stato compagno di Brett Pill nei KIA Tigers di Kwangju nella passata stagione. Rimane nel frattempo in limbo la posizione del cubano Yasmani Tomas accreditato fortemente di vestire l'uniforme nero-aranacio nella prossima stagione anche se, nel nostro caso, sembra che sappiamo già bene chi sarà il sostituto di Panda nell'eventualità che diventasse ufficiale il suo addio ai Giants. La sicurezza della nostra dirigenza appare piuttosto chiara anche dall'assoluta non fretta del Guru e di Evans nel ri-contattare il suo agente.

Oramai come saprete i Miami Marlins e Giancarlo Stanton hanno trovato l'accordo per il più debordante contratto mai siglato nella storia di qualsiasi sport professionistico statunitense. Stanton intascherà venticinquemilioni di dollari a stagione per i prossimi tredici anni, quindi in totale ben trecentoventicinque. Considerato che il libro paga dei Miami è uno dei più contenuti di tutto il campionato, lo sforzo appare quindi di medio impegno per il club che però rischia di doversi trovare a sborsare tale ingente somma anche nel caso che questo giocatore subisse crolli agonistici col prosieguo della sua carriera. Un'ingessatura del Tempo che appare eccessiva ed azzardata.

Continuando le navigazioni sulla rete ho scovato con grande piacere una pagina Facebook recentemente aperta al fine di sostenere l'elezione di Gil Hodges nella Hall of Fame. Il gruppo creato si chiama con esattezza "Gil Hodges belongs in the baseball Hall of Fame" e al momento vanta già quasi novecento iscritti tra cui un bel numero di ex-giocatori famosissimi della MLB. E' sufficiente richiedere l'iscrizione e mantenere il giusto atteggiamento di rispetto ed educazione. Toccherà al Comitato dei Veterani di Cooperstown votare chi tra gli old-timers del periodo 1947-1972 entrerà nella Hall of Fame. Hodges è una vittima, riconosciuta, della gelosia e dell'invidia di alcuni ex-membri del comitato che per frustrazione lo misero ingiustamente alla berlina: uno tra tutti l'ex-fuciliere di Boston, Ted Williams, che mai vinse nulla in carriera e che in vita ritenne di vendicarsi di chi aveva avuto più allori di lui. Poveretto.

Contro ogni pronostico della vigilia la nazionale under 21 di Taiwan si è aggiudicata la prima storica edizione del Mondiale di categoria terminato domenica sulla propria isola e disputato nella città di Taichung. Nella finalissima Taiwan ha superato il favoritissimo Giappone per 9 corse a 0 grazie anche a una grande prestazione del proprio prima base Yang Tai Chun che ha chiuso con un palmare 4/5 e 2RBI in battuta. Il giorno precedente nell'ultima gara del gruppo per il titolo i giapponesi avevano prevalso sui taiwanesi per 6 a 2. Buon quarto è terminato il mio adorato Nicaragua che ha ceduto per 10 corse a 4 la medaglia di bronzo agli scatenati sudcoreani; pinoleros che si sono anche visti inserire il proprio esterno Arnol Rizo Blanco nella "squadra del torneo" così come votata dagli esperti. Quinta si è classificata la Repubblica Céca a conferma del grande progresso che questa disciplina sta avendo in quel paese. Il riconoscimento al migliore giocatore della manifestazione è andato al partente destro taiwanese Kuo Chun Lin. La seconda edizione del Mondiale under 21 si terrà nel 2016 nello stato messicano di Sinaloa (quindi nelle città di Culiacan, Mazatlan, Mochis, Guasave ecc).

Nessun commento:

Posta un commento