giovedì 6 novembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 6.11.2014

William Vasquez (Chinandega)

Intervistato ieri per una radio locale il Guru (Sabean, per chi ancora avesse il dubbio a cui mi riferisco con questo soprannome) ha dichiarato che lo sforzo primario dei Giants in questo momento è diretto verso Panda al fine di ri-firmarlo. Il Guru ha però sottolineato che alla luce di un libro paga per il 2015 che prevede già l'esborso di 144 milioni di dollari in stipendi, non sarà predominante per i Giants firmarlo ad ogni costo presentandosi quindi dei limiti finanziari ben precisi. Il Guru ha pure aggiunto, sebbene non ne avessimo assolutamente dubbio, che la rete dei contatti con gli altri agenti liberi è già stata ampliata e che molti giocatori sono al vaglio. Intanto i primi due giocatori ad uscire dal roster e assegnati a Sacramento sono il ricevitore Guillermo Quiroz e il lanciatore, figlio d'arte, Brett Bochy mentre i quattro infortunati ovvero Matt Cain, Marco Scutaro, Ehire Adrianza e Hector Sanchez vi sono rientrati.

Pronta reazione dei Samsung Lions nella seconda gara della Korean Series. Davanti ai propri seguaci i locali hanno prevalso facilmente sui Nexen Heroes per 7 corse a 1 di cui ben sei segnate nei primi tre inning. I Lions sono stati trascinati dall'ispirato seconda base (e lead-off) dominicano Yamaico Navarro che ha totalizzato un eccellente 3/4 in battuta di cui un pesante fuoricampo da due corse picchiato nel secondo episodio. Molto bene anche il partente dei padroni di casa, Yoon Sung-hwan, che in sette riprese sul monte ha concesso quattro valide e una sola corsa. Domani, venerdì 7 novembre, a Seul va in onda gara-3. Serie in parità: 1 a 1.

Nuovamente niente da fare per Scottsdale ieri sera nell'Arizona Fall League. E questo nonostante un'ottima partenza che nella parte bassa del primo inning ha portato ben quattro corse nel sacco. I forti Salt River hanno saputo reagire con calma finendo per espugnare il diamante degli Scorpions col risultato finale di 8 a 4. Lanciatore perdente è risultato il nostro Clayton Blackburn (1-2) che in 1.2 inning lanciati ha permesso 3 valide e ben 4 corse, decisamente troppo! Scottsdale rimangono ultimi nella Divisione Est con un record di 10-15.

Balzano da sole in testa alla classifica le Tigres di Chinandega che ieri sera tra le mura amiche hanno sconfitto gli Indios del Boer al termine di una sfida combattutissima. Grande protagonista della serata è stato l'esterno sinistro venezuelano delle Tigres, William Vasquez, che ha battuto due mortiferi fuoricampi, entrambi valevoli di tre corse. I locali sono stati molto bravi nel contenere il ritorno dei capitolini che nell'ultimo disperato attacco hanno segnato quattro corse finendo però per perdere 11 a 9. Nell'altra sfida si registra il successo esterno delle Fieras del Oriental che hanno prevalso per 3 a 1 sul diamante dei campioni in carica dei Gigantes de Rivas. Classifica dopo dieci turni:
.667 Chinandega 6-3
.600 Boer 6-4
.556 Rivas 5-4
.200 Oriental 2-8

Nessun commento:

Posta un commento