lunedì 10 novembre 2014

La stagione (leggendaria) che è stata: Pagan, Morse e Blanco

Lottatore indefesso...
Angel Pagan
Oramai lo conosciamo bene e sappiamo che non potrà mai disputare una stagione completa.
L'infortunio è un compagno strano e sgradito a chiunque, a maggior ragione se in ambito agonistico.
Questo è l'esterno centro portoricano Angel Pagan, un atleta validissimo ed ispiratore così importante in una clubhouse quale la Nostra. Ma in tutto questo, il termine "part-time" gioca un fattore decisivo. Solamente nel suo primo anno con Noi, il 2012, disputò l'intera stagione poi tra il 2013 e il 2014 la schiena e gli arti inferiori lo hanno perseguitato rendendocelo praticamente inutilizzabile per diversi scorci di stagione. In questo 2014 si è perso tutta la parte finale, lui che come lead-off è un tornello dolorosissimo per i lanciatori nemici e che con Scutaro ha formato un tandem "1-2" del line-up di straordinari apparecchiatori di tavola. Il suo contratto con i Giants durerà fino al termine del 2016 ed è nostra immutata speranza che le due rimanenti stagioni possano vederlo sempre più presente proprio perché quando c'è è una di quelle pedine che fa la differenza. Ci vediamo a febbraio, Caballo Loco!

Michael Morse
E' stato firmato a dicembre scorso per una stagione e col precipuo intendimento di aumentare di parecchio la potenza in battuta coincidente col ruolo di Esterno Sinistro. Già conosciuto da tempo per essere un difensore non impeccabile, questo omone ha confermato appieno le previsioni riuscendo a rimanere peraltro scevro da infortuni per la maggior parte della stagione ad eccezione del mese di settembre in cui un infortunio lo ha tenuto fuori gioco per tre settimane consecutive. Ha anche saputo sostituire più che bene in Prima Base il compagno Belt a seguito della frattura del pollice a maggio dimostrando così una duttilità interessante e non passata inosservata al coaching staff. Adesso Morse è agente libero dopo avere apportato potenza sul diamante, così come umanità e grande spirito di coesione all'interno della Nostra clubhouse. Francamente non credo tornerà in uniforme Giant per la prossima stagione anche se l'ultima parola spetterà naturalmente al Guru in base a tutta una serie di parametri che solo il management conosce.

Gregor Blanco
Il tipico esempio di chi sa ri-ciclarsi e mettercela sempre e comunque tutta. Un 2013 controverso in battuta e le critiche crescenti piovute da più parti lo hanno portato a migliorare molto del suo gioco potendo anche venire utilizzato ad Esterno Centro con accresciuta specializzazione in questo delicatissimo e probante ruolo. Ha pienamente dimostrato che necessita di assoluta regolarità in battuta così da trovare il ritmo giusto contro i lanciatori che di volta in volta affronta. Grande atleta ed agonista, giocatore intelligente e utilizzabile in qualsiasi situazione tattica. E soprattutto, sempre presente. Arrivederci a febbraio, White Shark!

Nessun commento:

Posta un commento