mercoledì 19 novembre 2014

Il Telegrafo del Baseball - 19.11.2014

...the 'Stick!
Incominciano ad intravedersi i primi segnali per il 2015 a riguardo di alcuni nostri giocatori. Innanzitutto Tim Hudson ha annunciato che al termine della prossima stagione appenderà il guantone al chiodo quando cioè gli scadrà il contratto biennale con i Giants. Un Hudson che attenderà serenamente di chiudere la stagione prossima dopo avere realizzato il sogno di un'intera vita agonistica lo scorso ottobre, ovvero vincere l'anello di campione delle World Series. E' trapelata inoltre l'indiscrezione dell'offerta fatta dai Giants a Panda nella misura di cinque stagioni per una cifra che oscilla tra gli ottanta e i novanta milioni di dollari. Il nostro club attende da Sandoval una risposta definitiva entro il fine settimana in arrivo. Infine i Giants hanno ufficializzato il calendario delle gare del prossimo pre-campionato di Scottsdale: il 3 marzo 2015 a Mesa si avrà l'esordio, fuori casa, corrispondente alla prima delle trentatre gare di Cactus League contro Oakland mentre il giorno seguente a diamanti invertiti le due squadre si affronteranno allo Scottsdale Stadium.

E' dalla scorsa vigilia di Natale, quindi quella del 2013, che ci si è andati domandando sempre più spesso che fine avrebbe fatto il Candlestick Park visto che ad inizio del corrente anno i previsti lavori di demolizione non hanno preso il via. Tra qualche giorno il sindaco della città Ed Lee comunicherà ufficialmente il progetto di trasformare l'ex stadio in un outlet urbano, in pratica un centro acquisti, di ben cinquecentomila piedi quadrati. Nessuna distruzione pertanto del vecchio e amato 'Stick quanto una sua trasformazione ad uso comune. Previsto anche un grande parcheggio per favorire l'accesso dell'utenza.

Di tutta la ridda di offerte e domande di giocatori, agenti liberi e non, che si stanno presentando in questo momento sul mercato della MLB ritengo di sottolineare quella abbastanza sorprendente dei San Diego che hanno già sbandierato ripetutamente ai quattro venti la loro disponibilità a privarsi di tre degli attuali pilastri della loro rotazione ovvero Andrew Cashner (nato nel 1986), Tyson Ross (1987) e Ian Kennedy (1984). Considerato che Hudson tra un anno se ne andrà e che Il Piccolino ha anche lui un anno di accordo con noi peraltro a costo salato, non vedo perché non mandare quest'ultimo ai Padres magari per Kennedy e Cashner. Anche Ross andrebbe molto bene. Non è infatti scritto da nessuna parte che l'inimicizia tra due club impedisca a loro di fare affari utili ad entrambi dimenticandosi di essere per questa circostanza rivali della medesima division.

Debutto con sconfitta ieri sera per il nostro interbase Ehire Adrianza con l'uniforme dei Caribes de Anzoategui nella Liga Venezolana. Davanti al proprio pubblico i vice-campioni nazionali sono stati superati per cinque corse a due dai Tiburones de La Guaira. La sconfitta è andata al nostro Jack Snodgrass (2-3) mentre Adrianza, utilizzato come Seconda Base e ottavo del line-up, ha chiuso con 1/4 e uno strike-out in battuta. Intanto nei campioni in carica dei Navegantes de Magallanes continua la stagione opaca del nostro Mario Lisson (ha disputato tutto il 2014 a Richmond) che poco ha contribuito ieri per i suoi colori sconfitti per 5 corse a 4 dopo dieci riprese sul diamante delle Aguilas del Zulia dove Minicozzi, schierato clean-up, ha battuto 1/5. In classifica Aguilas del Zulia e Caribes de Anzoategui comandano con identico record: 24 vinte e 9 perdute. Infine ieri sera nella Liga Dominicana ha fatto la sua quinta apparizione stagionale il nostro Angel Villalona (anche lui nel 2014 a Richmond) entrato come pinch-hitter nei Toros del Este che tra le mura amiche hanno prevalso per 3 corse a 2 contro i Gigantes del Cibao.

Nessun commento:

Posta un commento