domenica 16 novembre 2014

Per la via 6-4-3

Fatti, giocatori, curiosità per conoscere un pò del nostro passato.

Bob Brenly
Otto delle sue nove stagioni di Major League le visse con i Giants: l'eccezione fu il 1988 quando giocò a Toronto prima di fare ritorno a San Francisco per la stagione dell'addio alle gare.
Buon catcher, sebbene non certo perfetto, seppe ben figurare nei Giants degli anni '80 che furono la quintessenza del club ballerino, addirittura raggiungendo le World Series dopo che qualche stagione prima avevano chiuso con un record di 62-100!
Proprio nel suo ultimo anno agonistico i Giants raggiunsero le World Series ma Brenly rimase escluso dai roster della post-season mancando così la grande occasione di una vetrina importantissima quale fu quella che allora venne ribattezzata "Bay Series" e che fu disturbata e fermata momentaneamente causa il grave terremoto di Loma Prieta.

Brenly lo vidi per la prima volta nella mia vita in qualità di manager degli Arizona Diamondbacks che nel 2001 vinsero le World Series per 4 gare a 3 contro i New York Yankees. Dal 2005 non allena più, limitandosi (si fa per dire) a fare il commentatore tivù.

Qualche numero della sua carriera
Gare disputate: 871
Fuoricampi: 91
Corse battute a casa: 333
Media in battuta: .247
Media difensiva (fielding) di .984 (come Ricevitore)

Nato nel 1954.

Nessun commento:

Posta un commento