mercoledì 12 novembre 2014

Per la via 6-4-3

Billy Loes
Brooklyniano di Long Island.
Entrò nella storia quale membro della rotazione dei Brooklyn Dodgers che FINALMENTE vinsero le World Series nel 1955 prima di venire ceduto a maggio dell'anno seguente a Baltimora.
Sia nelle stagioni regolari che nelle post-season Loes fu una presenza sì costante quanto di modesto impatto se si vogliono escludere il 1954 e il 1955 in cui raggiunse il picco della propria produzione dalla montagnola.
Era un giocatore schivo, riservato, molto appassionato ma anche con dei limiti tecnici.

Ai San Francisco Giants giunse nel 1960 venendo inserito direttamente nel bullpen mentre l'anno seguente entrò in rotazione in cui disputò diciotto gare da partente. A fine stagione venne ceduto dai Giants ai New York Metropolitans che però a marzo dell'anno seguente lo ritornarono al mittente che si sbrigò nel lasciarlo libero immediatamente. La carriera di Loes terminò quindi quel 2 marzo 1962 quando era ancora in atto la stagione pre-campionato della MLB di quell'anno.

In questi ultimi anni abbiamo saputo che Loes viveva in condizioni economiche difficilissime in Arizona e ci fu, da parte di alcuni suoi ex-compagni dei Brooklyn Dodgers, il tentativo di rintracciarlo al fine di garantirgli una vecchiaia dignitosa.

Qualche numero della sua carriera
Gare disputate: 316
Gare complete: 42
Inning lanciati: 1190.1
ERA: 3.89
Vinte-perse: 80-63

Nato nel 1929.

Fatti, giocatori, curiosità per conoscere un pò del nostro passato.

Nessun commento:

Posta un commento